Un boss in cambagna!

di
Mirko Eleonori

Atti: 2
Durata: 90 min. circa

In una casa della campagna Maceratese la vita scorre tranquilla, si semina si raccoglie, si custodiscono gli animali… un giorno però, questa tranquillità viene minata dall’improvviso arrivo di un Boss della mala, in cerca di un posto tranquillo per nascondersi.
Tra paura e fastidio, qualcuno della famiglia lo appoggia e cerca di sfruttare il suo potere per risolvere vecchie beghe di famiglia, qualcun altro invece pensa che sia meglio liberarsene, tra varie vicissitudini un prete a cui piace alzare il gomito cercherà di riportare la pace in famiglia, cercando anche di sistemare una questione… scottante.
Come finirà? Non ci resta che scoprirlo…

Note dell’autore
Una commedia brillante che cerca di trattare più temi in modo ironico, si va dal gioco d’azzardo all’omosessualità passando per il calcio e la politica.
Per riflettere su cose che riguardano anche la vita di un piccolo paese, come reagisce un parroco che si trova in famiglia un uomo che si sente donna? E come si pone un uomo comune appassionato di calcio di fronte alla possibilità che sia un gioco truccato? E dei politici, possiamo davvero fidarci? Non sarò certo io a dare risposte con questa commedia, ma se il pubblico sarà stimolato a riflettere sarà un un gran risultato!

Guarda le foto